Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

<br />
<b>Notice</b>:  Undefined variable: slidescaption1 in <b>/home/edoardon/www2/lugducale/templates/jaxstorm-blue/index.php</b> on line <b>186</b><br />
<br />
<b>Notice</b>:  Undefined variable: slidescaption2 in <b>/home/edoardon/www2/lugducale/templates/jaxstorm-blue/index.php</b> on line <b>189</b><br />
<br />
<b>Notice</b>:  Undefined variable: slidescaption3 in <b>/home/edoardon/www2/lugducale/templates/jaxstorm-blue/index.php</b> on line <b>192</b><br />

LUGDucale è felice di presentarvi un evento dedicato alla robotica amatoriale ed alla piattaforma open source e open hardware Arduino, la meravigliosa idea tutta italiana che sta spopolando tra i fan della robotica di tutto il mondo.

L'incontro prevede la trattazione dei seguenti punti:

1) Cos'è Arduino
2) configurare linux per lo sviluppo
3) che cosa è un robot
4) sistemi di locomozione
5) mi girano le...ruote
6) per non essere ciechi: i sensori
7) giriamo con attenzione
8) uno sguardo al futuro
9) i sistemi distribuiti
10) PRU the robot... :)

Tempo stimato 1:30"

Luogo

Martedì 20/11/2012, ore 21.30



Non mancate!!!

Nell'inserto nòva 24 del Sole 24 Ore del 9/9/2012 c'era questo interessante articolo di Antonio Dini sulla diffusione di progetti Open nelle scuole italiane e ovviamente ha citato anche la WiiLD, progetto che il lugDucale ha proposto in questi anni a diversi istituti scolastici di Vigevano. Ecco lo spezzone interessato:

Abbiamo recentemente cambiato il servizio di hosting di questo sito, questo ha causato diversi disservizi a causa delle tempistiche necessarie. Abbiamo approfittato della novità per aggiornare il sito ed integrare in esso il forum.

Vi chiediamo quindi di ripetere la registrazione (che sarà automaticamente valida anche per il forum) e di segnalarci eventuali disservizi.

Nel frattempo procederemo a reimportare tutti i contenuti.

Mi scuso ancora per i disagi, Edoardo

Sottocategorie

Chi è on line

Abbiamo 52 visitatori e nessun utente online