Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

<br />
<b>Notice</b>:  Undefined variable: slidescaption1 in <b>/home/edoardon/www2/lugducale/templates/jaxstorm-blue/index.php</b> on line <b>186</b><br />
<br />
<b>Notice</b>:  Undefined variable: slidescaption2 in <b>/home/edoardon/www2/lugducale/templates/jaxstorm-blue/index.php</b> on line <b>189</b><br />
<br />
<b>Notice</b>:  Undefined variable: slidescaption3 in <b>/home/edoardon/www2/lugducale/templates/jaxstorm-blue/index.php</b> on line <b>192</b><br />

Notizie da Joomla.it

Joomla - joomla supporto italiano a JOOMLA CMS traduzioni componenti forum italiano template Italia, sito della comunità italiana con chat e area download, php e linux e MySql e server e hosting
  1. Si è appena conclusa la 6a edizione della Joomla! World Conference che, per la prima volta, è stata organizzata dalla Community Internazionale in Italia, nella nostra spledida Roma. 

    Sono stati 3 giorni intensi di formazione, informazione e, soprattutto, networking. Cinque interventi in contemporanea suddivisi in altrettante sale, tra le quali una dedicata agli interventi in Italiano. Grazie a HOST.IT, che ha permesso a 100 persone di partecipare gratuitamente all'evento, la presenza Italiana è stata del 33%, un grandissimo risultato!

  2. Rilasciato aggiornamento Joomla!® 3.8.2. Si tratta di una release di sicurezza per la serie 3.x di Joomla!® (link alla notizia in inglese su Joomla.org). powered by joomla
    joomla bugQuesto aggiornamento di manutenzione corregge tre vulnerabilità di sicurezza e circa 90 BUG segnalati dopo le precedenti versioni di Joomla!®.
    I file di lingua in italiano ed i pacchetti di aggiornamento sono già presenti nell'area download joomla 3.x.

  3. Continua la guida al T3 Framework con la pubblicazione dei video n.2 e n.3.
    In questi video parliamo dei pacchetti da utilizzare, della procedura di installazione. Segue poi una panoramica generale delle funzionalità offerte dal T3 Framework.
    Per vedere i due video clicca sul pulsante "continua".
  4. Il modulo di registrazione utenti nativo di Joomla non comprende il campo dedicato all'immagine dove l'utente possa caricare il proprio avatar o la propria foto. Grazie all'utilizzo dei campi aggiuntivi possiamo inserire questo nuovo riferimento.
    In questo articolo vediamo come fare e cosa utilizzare per abilitare il campo immagine nel modulo di registrazione utenti.
  5. Il T3 Framework è uno dei template framework più utilizzati per creare template con Joomla.
    Tempo fa scrissi la documentazione di base del framework proprio su questo sito, ma ormai, essendo passati degli anni, non è più attualissima e andava aggiornata. In ogni caso, la trovate qui.
    Mi sono così deciso a rifarla, utilizzando però la modalità video, che mi sembrava migliore a livello comunicativo.
    Ecco il primo video introduttivo al quale seguiranno gli altri 11 che completano il progetto.

Chi è on line

Abbiamo 61 visitatori e nessun utente online